Torta salata con erbette, ricotta di soia, wurstel e funghetti

Come vi ho già detto, le torte salate sono una delle mie passioni, e parte il tempo di cottura in forno, sono davvero veloci da fare; questa è fatta con la mia ricotta di soia ed è buonissima anche fredda..che con queste temperature non è male!!

INGREDIENTI
450 gr di erbette (le mie sono surgelate)
1 wurstel di farro/soia/ecc
Qualche funghetto sottolio
Una ricotta di soia (o simili, qui la mia ricetta)
1 pasta brise vegetale

Lessate le erbette per 5/7 minuti e nel frattempo tagliate il wurstel a pezzettini e fatelo saltare in padella; poi unitelo alla ricotta di soia
ai funghetti e alle erbette intiepidite e strizzate, aggiustate di sale e pepe ed eventualmente di noce moscata e mescolate bene il tutto
ponete il composto ottenuto nella pasta brisè precedentemente bucherellata
Livellate il composto e mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti
Aspettate che si raffreddi almeno un'oretta prima di servire..et voilà!

Commenti

Post più popolari